venerdì 26 novembre 2021

5 Cose che…5 Libri che vorrei leggere entro la Fine dell’Anno

 Salve, bella gente! In questa nuova puntata di 5 Cose che…parlerò dei libri che vorrei leggere entro la fine dell’anno. Stiamo parlando di utopia allo stato purissimo, perché è francamente impossibile, ma ragioniamo in termini ideali e cominciamo…


1) Middlegame

Lo devo leggere da un lasso di tempo imbarazzante, eppure è ancora lì sulla libreria, che mi fissa. Eppure ancora non mi chiama, ma forse il suo momento sta per arrivare. Da questo libro mi aspetto stranezza e che sia fuori dagli schemi. Incrocio le dita…




2) La Casa per Bambini speciali di Miss Peregrine


Giuro che ho in casa tutti e sette i libri, ma di cominciarli ancora niente. Eppure, in qualche modo non vedo l’ora di leggerli, anche se sono una procrastinatrice seriale e riesco a evitare persino le cose che mi piacciono. Anche voi vi autosabotate così?



3) La leggenda del Cacciatore di Aquile

Capolavoro wuxia considerato al pari del Signore degli Anelli il Asia. Penso che leggere questo libro per me sarà come gettare un mattoncino per avere delle più solide basi sul fantasy e spero di poterlo recuperare al più presto. Trattandosi di un libro aulico e abbastanza classico, però, devo essere nel giusto atteggiamento mentale e spero di arrivarci entro dicembre.


4) Una Stanza tutta per sé


Lo avevo iniziato in audiolibro e poi per qualche motivo abbandonato. Non dovrebbe essere complicato da finire, anche perché è molto breve. Mi stava piacendo molto fino alla parte che avevo ascoltato e spero di riuscire a recuperare quanti più libri possibile della grandissima Virginia Woolf.



5) Il Colore della Magia

Se mi seguite su Instagram (trovate qui il mio profilo) sarete sicuramente al corrente della mia nuova ossessione per Terry Pratchett, geniale inventore del fantasy umoristico. Mi piacerebbe recuperare tutti i suoi libri, magari leggerli anche in ordine di pubblicazione e penso che il momento per questo primo volume non sia lontano…

8 commenti:

  1. La leggenda del Cacciatore di Aquile mi intriga tantissimo! Aspetterò di leggere la tua opinione 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, ma ti ringrazio! Ne scriverò di sicuro una appena lo leggerò

      Elimina
  2. La Casa per Bambini speciali di Miss Peregrine l'ho appena acquistato con gli sconti del black friday! In bocca al lupo con le letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Spero sia una lettura che valga la pena

      Elimina
  3. Di Miss Peregrine ho letto il primo volume, anni fa, mi era piaciuto molto ma non ho più letto i seguiti, prima o poi dovrò rimediare :) Middlegame mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io li ho tutti e sette e non ne ho aperto mezzo…

      Elimina
  4. I libri di "La Casa per Bambini speciali di Miss Peregrine" ce li ho tutti, ma non sono ancora riuscita a leggerli. Spero presto di farcela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, non li ho ancora letti e mi aspettano sullo scaffale

      Elimina

A Study in Drowning - La Storia sommersa

Titolo: A Study in drowning - La Storia sommersa Titolo originale: A Study in Drowning Autrice: Ava Reid Traduttore: Paolo Maria Bonora Ling...