lunedì 18 ottobre 2021

5 Cose che…5 Libri che mi sono stati consigliati

 Bentornatɜ sul blog, carɜ lettorɜ!
Il post di oggi sarebbe dovuto uscire qualche giorno fa, ma, come ormai ben sapete, sono una pagliaccia e, se mi seguite un po’ su Instagram, saprete che in questi giorni mi sono data alla pazza gioia al Salone del Libro a Torino, indi per cui questo post è slittato per forza di cose.

Ma bando alle ciance e andiamo a cominciare. Oggi vi parlo di cinque libri che mi sono stati consigliati.



1) Hunger Games

Ebbene sì, Hunger Games, uno dei libri che più mi hanno formata come lettrice, è un libro che ho letto su consiglio di un’altra persona. In quel periodo andavo ancora a scuola e una mia compagna di classe era in fissa con questo libro, tanto che prestò la sua copia a tutte noi compagne. Nel giro di un pomeriggio l’avevo già letto dall’inizio alla fine e nella mia scuola non si parlava d’altro.



2) Chaos
 
Chaos, di Patrick Ness, è uno sci-fi che mi è stato consigliato dalla mia sis Giorgia, con cui condivido spesso le letture e di cui mi fido ciecamente. Nonostante non abbia ancora avuto il tempo di leggere questo libro, sono molto curiosa di farlo al più presto, anche perché Ness è l’autore di Sette Minuti dopo la Mezzanotte (trovate qui la recensione), un libro che tutti dovrebbero leggere.



3) Annientamento

Se bazzicate sul mio blog o sulla mia pagina Instagram da un po’, sapete che sono una lettrice difficile da accontentare e che sono poche le recensioni in cui sono carina e coccolo sa. Dopo molti anni da lettrice, mi sto accorgendo sempre più spesso che mi riesce difficile stupirmi delle trame e degli stili di scrittura, motivo per cui un paio di colleghe blogger (Alessandra e Silvia) mi hanno consigliato Annientamento, il primo libro della Trilogia dell’Area X, che promette di essere una lettura strana e fuori dagli schemi. Non vedo l’ora di affrontarla (ovviamente voi sarete aggiornatɜ costantemente).

4) Anima

Altro libro che, sfortunatamente, non ho ancora letto. Da un lato questa casa editrice difficilmente mi delude perché anche nei libri che non apprezzo a livello personale, riconosco comunque della qualità, dall’altro anche questo libro mi è stato consigliato da una bookblogger con cui condivido molti gusti e con cui difficilmente ho delle discordanze in campo letterario. Anima è un libro a cui mi approccerò a scatola chiusa, proprio perché non voglio sapere nulla per rimanere ancora più stupita quando finalmente lo leggerò. Ringrazio Flavia di avermelo consigliato.


5) Il Posto Magico

Non poteva mancare un libro per ragazzi, in questa lista! Il Posto Magico (trovate qui la recensione) è un libro verso cui in principio nutrivo un po’ di diffidenza, non so bene perché, ma dopo aver seguito i consigli di Chiara, questa lettura si è invece rivelata molto dolce, poetica e molto adatta a me.

3 commenti:

A Study in Drowning - La Storia sommersa

Titolo: A Study in drowning - La Storia sommersa Titolo originale: A Study in Drowning Autrice: Ava Reid Traduttore: Paolo Maria Bonora Ling...