venerdì 12 novembre 2021

5 Cose ch…5 Libri che mi sono piaciuti, ma che non rileggerei

 Ciao, bella gente! Anche oggi post frivolo con un’altra puntata di 5 Cose che… Questa volta parliamo dei libri che mi sono piaciuti, ma che per ragioni varie non rileggerei.

Si comincia!



1) Scholomance

Scholomance (qui la recensione) è un libro di cui ho apprezzato molto lo stile e diverse delle idee che contiene, eppure l’ho trovato scarno dal punto di vista della trama e degli avvenimenti, per cui è stata una lettura piacevole, ma che non mi servirà rifare in futuro, anche in vista dei seguiti, dato che non è difficile ricordare cosa succede.



2) Nevernight

Nevernight è stato uno dei primi casi editoriali da cui mi sono lasciata trascinare. Ho effettivamente letto questa trilogia sull’onda dell’ hype, ma con l’andate del tempo l’entusiasmo è andato scemando. Dopo averlo finito, passati un po’ di mesi, ci si rende conto che, oltre le battute sagaci e il sarcasmo, non resta molto, per cui sì, anche Nevernight si aggiunge alla pila di libri che non mi va di rileggere in futuro.


3) Il Mistero della Casa del Tempo

Il Mistero della Casa del Tempo (qui la recensione) è una lettura per ragazzi molto carina, godibile, ma tutto sommato che non lascia il segno. Intrattiene bene ed è un buon passatempo per qualche ora, ma alla chiusura del libro, la storia non lascia molto.

4) Detective Fantasma

Anche di questo libro trovate qui la recensione. A differenza del Mistero della Casa del Tempo, questo libro ha lasciato il segno, ho trovato diverse frasi che sembravano parlare direttamente a me, eppure nei suoi confronti mi sento come se in qualche modo gli avessi detto addio, come se avesse esaurito ciò che aveva da dirmi. Lo tengo volentieri sulla libreria perché mi ha lasciato un ottimo ricordo e sento che sarà lì per me qualora dovessi cambiare idea e tornare da lui.


5) Twilight

In un certo senso il mio rapporto con Twilight è simile a quello che ho con Detective Fantasma: è una storia che mi è piaciuta quando ero ragazzina, ma andava bene per quel periodo della mia vita, che è ormai finito, per cui penso che anche questo libro ormai mi guarderà dallo scaffale. 

4 commenti:

  1. Del mistero della casa del tempo ho visto il film e non credo di averlo neanche finito perchè non mi ha preso per nulla! :/

    RispondiElimina
  2. Anche per me per "Twilight" vale lo stesso discorso. Lo avevo letto quando era uscito. Bella storia, ma se lo rileggessi adesso avrei certamente un parere diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, parere totalmente diverso, meglio serbarne un buon ricordo

      Elimina

A Study in Drowning - La Storia sommersa

Titolo: A Study in drowning - La Storia sommersa Titolo originale: A Study in Drowning Autrice: Ava Reid Traduttore: Paolo Maria Bonora Ling...